“La condizione dei comuni siciliani dell’entroterra impone interventi specifici di rilancio di un territorio abbandonato per troppo tempo. Un impegno che intendo portare a compimento in questa legislatura”.  Lo ha detto il deputato regionale dei Popolari e Autonomisti durante una visita al comune di Licodia Eubea su invito del Sindaco Santo Randone, insieme al Presidente del Consiglio comunale Alma, agli Assessori Schembari e Pepi , ai Consiglieri Comunali Catinella e Rizzo.

Nel corso dell’incontro al Palazzo Municipale il Sindaco Santo Randone ha presentato la relazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile, tramite cui il deputato dei Popolari e Autonomisti ha potuto constatare la gravità dei danni causati dal maltempo nel territorio di Licodia.

Il confronto si è, poi, spostato sulle potenzialità e necessità del territorio. Oltre ai danni subiti, si è parlato infatti delle Comunità energetiche, di questioni sanitarie, progetti di ambito sociale e dello sfruttamento del Lago Dirillo sotto il profilo agricolo, energetico ma anche turistico e sportivo.

L’On. Giuseppe Lombardo, infine, ha voluto visitare  alcuni luoghi sia interni che esterni che hanno subito gravi danni la scorsa settimana, rinnovando il proprio impegno nei confronti della nostra comunità.